Appuntamento con te stesso

Domenica 7, 14, 28 marzo dalle 20.30 alle 21.00 meditazione con Angelica Verga

“Respirare è un mezzo per risvegliarsi e mantenere la piena attenzione, al fine di guardare con cura, a lungo e in profondità la natura di tutte le cose, e arrivare così alla liberazione”

La contemplazione del respiro in lingua pali viene definita Anapanasati. Essa rappresenta la base delle pratiche meditative nonché una delle più importanti.
Ana significa “inspiro”, pana significa “espiro”, sati è la “consapevolezza”, quindi Anapanasati significa mantenere la consapevolezza sul respiro.
La meditazione sul respiro permette di rimanere focalizzati sul momento presente e di fare esperienza della sua grande libertà.
Concentrare l’attenzione sull’inspiro e sull’espiro aiuta a gestire e ad accogliere sensazioni di pesantezza e emozioni di grosso carico energetico come la rabbia o la paura.

La mente avrà difficoltà a rimanere concentrata a lungo sul respiro, cercherà continuamente di ribellarsi a questa tecnica meditativa. È quindi molto importante coltivare regolarmente questa pratica meditativa e armarsi di pazienza!

Iscrivetevi attraverso il nostro sito o attraverso la nostra applicazione (mindbody)

La meditazione è a offerta libera.

Passatostudio laterale