Masterclass di Yin Yoga per il solstizio d'estate
Domenica 21 giugno dalle 18:00 alle 20:00
Il fuoco, bruciando, è in un suo stato di quiete costante.
Estate! Questa è la stagione della massima espressione dell’energia Yang: tanta luce, movimento, espansione, calore. È la stagione dell’abbondanza dove tutto è maturo.
L'emozione associata a questo periodo dell'anno è la gioia e la gioia è la volontà della vita.
È comunque necessario equilibrare questa esplosione di Yang con pratiche calmanti e rinfrescanti, come ad esempio la pratica di Yin Yoga.
Non è difficile immaginare quale sia l’elemento di questa stagione; il fuoco! il fuco mantiene accesa la fiamma della nostra vita, ci fa brillare e splendere. Come il sole, la nostra stella, che con il suo calore è fonte di vita! Il fuoco purifica e trasforma.
Secondo la medicina tradizionale cinese, i meridiani associati all’estate sono cuore ed intestino tenue.
Il cuore è il luogo dove originano le emozioni e i sentimenti. A livello fisico, questo meridiano controlla la distribuzione del sangue e regola il sistema vascolare; mentre il suo assistente, l’intestino tenue, assicura l’assimilazione degli alimenti controllando la separazione tra gli alimenti puri e gli alimenti impuri
Questa pratica ci inviterà ad equilibrare l’energia Yang ricordandoci, attraverso la fiamma interiore del nostro cuore, di sentirci vivi, di ardere e di rimanere aperti alla vita accogliendo l’abbondanza dell’estate.
Riserva il tuo posto attraverso il nostro sito o su MindBody (i posti sono limitati!!)