Masterclass di Yin Yoga per il solstizio di inverno

Domenica 18 dicembre dalle 10.30 alle 12.30 con Angelica Verga allo Studio Laterale

“L’elemento Acqua, in quanto fonte di vita, fornisce la volontà di sopravvivere” 
Le basse temperature e le notti più lunghe stimolano l’introspezione. Nella natura tutto si interiorizza, tutto viene ridotto all’essenziale, le piante si spogliano e la linfa si dirige all’interno verso il centro, per accumulare energia. È tempo di immagazzinare energia, riposare e rigenerare il corpo!

Quella dell’Acqua è un’energia molto profonda: costituisce l’inizio e la fine di ogni processo nell’essere umano. “È l’energia che ci viene fornita all’atto del concepimento. E’ potenzialità infinita!”

Nelle notti più lunghe dell'anno si conclude un ciclo, conclusione che si trasformerà in un nuovo inizio. 

Con il solstizio d’inverno, l'energia vitale e la luce in noi e attorno a noi aumenteranno, aiutandoci ad abbracciare con fiducia, flessibilità e coraggio (tutte qualità dell’acqua) il nuovo ciclo che sarà.

La pratica di Yin Yoga è introspettiva e ci invita ad un silenzio contemplativo che aiuta ad allargare il nostro spazio di mente Cuore. Le posture aiuteranno a stimolare, massaggiare e idratare il tessuto fasciale; ritroveremo flessibilità e morbidezza, imparando ad adattarci alla rigidità invernale, senza paura dell’oscurità.

Seguiranno una meditazione seduta e un rilassamento profondo.

Contributo 39.- puoi riservare il tuo posto qui

Passatostudio laterale