PONTE TRA CIELO E TERRA - Workshop sugli inarcamenti della schiena, per ritrovare energia e forza!

Con Angelica domenica 13 giugno dalle 10:00 alle 12:00 in studio

In questo periodo di incertezza e di continui cambiamenti, la paura e lo stress possono prendere facilmente il sopravvento. La risposta fisiologica del corpo a questo stress emotivo è la “chiusura”; si comprime così la parte anteriore del corpo togliendo spazio ai polmoni, al cuore, agli organi, all’addome, ecc.

Questa “chiusura” causa tensioni e blocchi specialmente in zone come spalle, petto e bacino; una  rigidità fisica (e mentale) che ci rende sempre più resistenti ai cambiamenti.

Con questo workshop andremo a contrastare questa attitudine malsana! Lavoreremo sugli inarcamenti della schiena, movimenti che permettono di allungare e distendere tutta la parte anteriore del corpo. 

Porteremo l’attenzione sull'estensione della schiena, sull’apertura della spalla e sull’allungamento delle anche e, capiremo, quali zone del corpo dovranno essere rafforzate e quali ammorbidite.

Sarà un’occasione per “sentire” le nostre resistenze fisiche ma soprattutto emotive. Il piegarsi all’indietro, senza poter vedere dove andiamo richiede infatti coraggio e una grande fiducia in se stessi. 

Con una maggior consapevolezza del corpo e del respiro, sentiremo chiaramente dove potremo arrivare con questo movimento di inarcamento, rispettando il nostro attuale confine psicofisico, con leggerezza e senza forzature, affidandoci allo spazio del cuore.

Questo workshop sarà anche un invito a ritrovare l’apertura e l’espansione verso il mondo, accogliendo la realtà che stiamo vivendo e trasferendo qualità come forza, morbidezza e coraggio anche nella propria quotidianità!

Contributo 35.- (riserva il tuo posto in studio attraverso il nostro sito o mindbody)