Appuntamento con te stesso

Domenica 4 aprile dalle 20.30 alle 21.00
Ultima meditazione del ciclo
“Appuntamento con te stesso” con Angelica Verga


Concluderemo questi incontri con la pratica di METTA (la gentilezza amorevole), una delle più importanti forme di meditazione di origine buddhista (non dobbiamo essere buddisti per praticarla!). È un modo di intendere l’amore universale ed equanime, che si realizza a partire da se stessi.

“Che tutti siano felici e in salute, con il cuore colmo di gioia. Che tutti gli esseri vivano sicuri e in pace – che siano fragili o forti, alti o bassi, grandi o piccoli, visibili o invisibili, vicini o lontani, già nati o ancora non nati. Che dimorino tutti nella perfetta tranquillità.

Non si permetta a nessuno di fare del male ad altri. Non si permetta a nessuno di mettere in pericolo la vita degli altri. Che nessuno, accecato dall’ira o da desideri insani, auguri del male ad altri.

Proprio come una madre ama e protegge il suo unico figlio, anche a rischio della propria vita, coltiviamo l'amore senza limiti da offrire a tutti gli esseri viventi nell'intero cosmo.

Che il nostro immenso amore pervada l’universo intero, in alto, in basso e in ogni direzione. Il nostro amore non conoscerà ostacoli; il nostro cuore sarà del tutto libero da rancori e ostilità. Sia in piedi che in cammino, sia seduti che distesi purché svegli, manterremo salda nel cuore la consapevolezza dell’amore. Questa è la più nobile maniera di vivere.

Liberi da visioni erronee, avidità e desideri dei sensi, vivendo nella bellezza e realizzando la Perfetta Comprensione, coloro che praticano l’amore senza limiti per certo trascenderanno nascita e morte”.

Metta Sutta, Sutta Nipata 1.8


Iscrivetevi attraverso il nostro sito o attraverso la nostra applicazione (mindbody)


La meditazione è gratuita


Passatostudio laterale