Workshop: Immersione negli elementi e nei meridiani. L'autunno e il metallo

Domenica 8 dicembre dalle 10.00 alle 12.00

Workshop di hatha yoga con Nathalie Ravetta.

L'autunno è la stagione dove la natura si libera di ciò di cui non ha più bisogno, portando così l'energia vitale verso il suo interno.Pensiamo agli alberi che lasciano andare le loro foglie portando il succo vitale verso il centro della pianta.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il nostro corpo è un microcosmo interdipendente dal macrocosmo in cui viviamo. In questa visione, il nostro corpo durante la stagione autunnale ha bisogno di lasciar andare e di portare l'attenzione verso l'interno. È il momento di tuffarsi verso il centro di noi stessi lasciando andare ciò che ormai è passato trovando nuove energie per ciò che arriverà e più consapevolezza e connessione coi propri bisogni.

La medicina tradizionale cinese ci insegna che l'autunno è collegato all'elemento del metallo e ai meridiani dei polmoni (organo yin) e dell'intestino crasso (organo yang).

In queste due ore, dopo una breve introduzione ai meridiani e alle basi della medicina tradizionale cinese, andremo a scoprire come queste antiche nozioni possono incontrare la nostra pratica dello yoga. Potremo viaggiare nei meridiani del nostro corpo attraverso posizioni di hatha yoga, krias, pranayama e un rilassamento finale.

La pratica sarà dinamica ed è richiesta una conoscenza e pratica di base.

Il contributo è 39.- fr

Iscriviti al più presto qui i posti sono limitati!

Passatostudio laterale