YOGA FACE meets STUDIO LATERALE
Sabato 18 marzo dalle 17:00 alle 19:00 con Nathalie Ravetta
Dopo essere state un po' in giro, ospitate prima dal Bar Oops e poi da La Serra durante l'evento The Good Pop Up, abbiamo voglia di tornare a casa...e allora ecco l'invito a un nuovo appuntamento di Yoga Face, questa volta nell'amato spazio di Studio Latarale!
Sarà l'occasione per praticare Yoga facciale dopo una pratica di yoga, hatha flow yoga per il corpo, mirata a sciogliere, svegliare, riscaldare e rilassare la muscolatura di tutto il corpo, i tessuti connettivi soprattutto delle spalle, collo e schiena in modo da essere pronti per spostarci in una zona del copro che speso dimentichiamo durante la pratica formale dello yoga...il nostro viso!
E ci sposteremo davvero verso i tavoli preparati con specchi e olii per massaggio per la seconda, anzi terza parte del nostro workshop! Terza, perché tra il corpo e il viso faremo una piccola pausa dove potremo sorseggiare una tisana o qualche bollicina e stuzzicare qualche snack sano, prima di tuffarci in un massaggio rigenerante e drenante del viso per poi passare agli esercizi di yoga facciale.
Lo yoga facciale, detto anche face yoga, è una disciplina che combina la postura e la respirazione utilizzate nello yoga con movimenti espressivi mirati.
Nella faccia sono presenti piu di 30 muscoli che ci permettono di sorridere, mangiare, parlare, sorprenderci, fischiare, baciare... Lo yoga facciale, insegnando come muoverne correttamente tutti i suoi muscoli, ha molti benefici:
• miglioramento della circolazione sanguigna
• tonificazione dei muscoli,
• riduzione e prevenzione delle rughe, pelle più tonica e luminosa,
• maggiore elasticità ed ossigenazione della pelle,
• aiuto nel correggere le asimmetrie del viso.
• rilassamento si tensioni muscolari legate allo stress o a una disconnessione dal nostro corpo che possono portare a vari malesseri come mal di testa, infiammazione mandibolare.
Cosa aspettarsi:
Durante questo incontro Nathalie ci guiderà inizialmente in una pratica di Hatha Flow yoga che riscalda e scioglie. Dopo la pausa drink&snacks inizieremo un massaggio facciale drenante e rigenerante per iniziare a prendere consapevolezza del nostro viso e rilassare corpo e mente. Successivamente passeremo alla parte più “intensa” con specifici esercizi e manipolazioni per andare a lavorare nelle diverse aree del viso.
Perché partecipare:
i risultati (provati sulla nostra pelle) saranno incredibili. Volti notevolmente più riposati, illuminati e distesi. Alcune rughe addirittura scomparse. Questo incontro vi permetterà di ritagliarvi un momento di relax e di imparare alcune sequenze da ripetere quotidianamente.
A patto che si abbia costanza e che gli esercizi vengano praticati nella maniera corretta, lo yoga face porta anche benessere e serenità a livello mentale.
Contributo 39.- Iscriviti qui (posti limitati!!!)