Calm & clay - yoga e ceramica alla Cascina di Sorengo
Sabato 3 febbraio, dalle 15:00 alle 18:00 ca, con Tanja e Giorgia, a La Cascina di Sorengo
in questo workshop potrai creare dello spazio per riconnetterti con la tua creatività. Sia la meditazione che la lavorazione dell’argilla ti invitano a riconnetterti con te stessa/o e a rimanere nel momento presente.
Dopo un primo momento in cui andremo a trovare dei movimenti consapevoli per sciogliere spalle, collo e risevegliare tutta la nostra schiena ci immergeremo in una meditazione guidata per rilassarci e connetterci al qui e ora.
Successivamente procederemo con la creazione di oggetti in ceramica tramite la tecnica dell’handbuilding e lavorando l’argilla in maniera intuitiva e cercando di rimanere nello stato meditativo dato dalla pratica precedente in modo che la creatività possa fluire dalla tua mente e diventare un oggetto concreto.
Ogni partecipante potrà creare fino a 4 pezzi che successivamente verranno rifiniti e smaltati da Tanja. Dopo circa 3-6 settimane potranno essere ritirati presso lo Studio Laterale.
Il corso è aperto a tutti i livelli, anche a coloro che non hanno mai sperimentato con questo materiale.
Contributo: 100.- (comprende la pratica iniziale, il corso di ceramica, il materiale e la cottura+rifinitura degli oggetti realizzati). Puoi iscriverti qui (i posti sono limitati!!)