Happy Hips - Anche felici

Sabato 18 febbraio dalle 15:30 alle 17:30 con Nathalie Ravetta

Un primo incontro con Nathalie per una pratica lunga e profonda volta a risvegliare una parte del corpo, attivando la nostra attenzione e la nostra cura e approfondendo posizioni mirate per trovare mobilità, forza e rilascio.

Una pratica lunga di Hatha flow Yoga dove potremo riscaldare inizialmente tutto il corpo per poi tornare più volte alla zona del bacino e delle anche. Cercheremo la mobilità grazie anche al rafforzamento della muscolatura addominale e di una respirazione completa e profonda. Questa zona del corpo è molto importante per la nostra mobilità perché unisce la parte superiore con la parte inferiore del nostro corpo. Il bacino è la nostra base. Se siamo sciolti in questa area del corpo possiamo trovare un profondo senso di radicamento. Durante questa pratica inizieremo da posizioni di base per poi scoprire modi sicuri per arrivare a forme più avanzate come Natarajasana, il Signore della danza e Hanumanasana, la spaccata.

Una pratica lunga porta non solo al corpo ma anche alla mente di trovare un profondo rilascio nelle tensioni fisiche e psicofisiche, sentendosi più morbidi e sciolti nel movimento e permettendo anche i nostri occhi di vedere la vita fluire nel fiume di eventi ed emozioni con più armonia e connessione con il mondo esterno da noi.

La pratica sarà di Hatha Yoga accessibile a tutti anche con il sostegno di blocchi, cinture e coperte. Troveremo delle tecniche di respirazione yogica (Pranayama) e concluderemo con un ristoratore rilassamento.

iscriviti qui

Contributo CHF 35.-

Porta il tuo mat!

Passatostudio laterale