BLIND YOGA & LIVE MUSIC - Yoga da bendati e musica dal vivo

Domenica 26 maggio dalle 10.00 alle 12.00 con Deborah Bettosini e Sandro Schneebeli

 

Una pratica di Hatha Flow Yoga profonda ed introspettiva perché interamente svolta con gli occhi bendati.
Questa pratica aiuta ad attivare uno sguardo interiore ed una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
In tanti ambiti della nostra vita facciamo molto affidamento alla vista. Indirizziamo quindi prevalentemente lo sguardo fuori da noi anziché dentro di noi.

La stessa cosa capita durante la nostra pratica di yoga. Raramente chiudiamo gli occhi e decidiamo di concentrarci sulle asana e sulle transizioni affidandoci alle percezioni del nostro corpo. 


Praticare ad occhi bendati ci obbliga invece ad attivare tutti i nostri sensi, a percepire gli spazi e soprattutto il nostro corpo, in maniera completamente diversa.

Portiamo l’attenzione all’interno e, da subito, la pratica inizia ad indicarci una nuova via. La via dell’ascolto interiore, della percezione del nostro corpo, dei nostri equilibri, dei nostri limiti, dei nostri blocchi, delle nostre paure.


Una pratica intensa ed emozionante in grado di toccare corde profonde presenti all’interno di ognuno di noi anche grazie all’accompagnamento musicale del noto musicista ticinese Sandro Schneebeli.

 

Contributo: 50.-

Iscriviti qui

Sandro Schneebeli

Sandro Schneebeli: chitarrista, compositore e produttore

Nato e cresciuto a Lugano, le sue origini partono dalla Sicilia passando dalla Svizzera centrale per terminare in Siberia.

Questo il motivo per cui Sandro Schneebeli è sempre alla ricerca delle sue radici musicali. Ricerca che lo ha portato a suonare con i suoi progetti, oltre che in Europa, in tutti e cinque i continenti: dal Madagascar ad Haiti, dalla Nuova Zelanda alla Moldavia, dal Perù al Giappone, dagli Stati Uniti alla Cina.

Ha suonato con numerosi musicisti di tutto il mondo.

Sandro è l’ideatore e creatore del progetto “Suoni al Buio”, con oltre 270 concerti in 6 Paesi diversi.

Passatostudio laterale