Masterclass - Yin yoga per il solstizio d'inverno
Domenica 22 dicembre dalle 18.00 alle 20.00
Masterclass - Yin yoga per il solstizio d'inverno con Angelica
“L’elemento Acqua, in quanto fonte di vita, fornisce la volontà di sopravvivere”
Le basse temperature e le notti più lunghe stimolano l’introspezione. Nella natura tutto si interiorizza, tutto viene ridotto all’essenziale, le piante si spogliano e la linfa si dirige all’interno verso il centro, per accumulare energia.
È tempo di immagazzinare energia, riposare e rigenerare il corpo!
Secondo la medicina tradizionale cinese l'inverno è associato all’elemento acqua ed è collegato ai meridiani dei reni e della vescia urinaria. La funzione principale di tali organi è quella di purificare ed eliminare, essi sono collegati con la struttura integrale del corpo: gli ormoni (ghiandole surrenali), l’energia sessuale, il sistema nervoso, le ossa e le funzioni del sistema riproduttivo.
Uno squilibrio in questi meridiani si manifesta come mancanza d’energia vitale, squilibrio ormonale, problemi alle articolazioni, dolore alle ossa (principalmente nella parte bassa della schiena), paura, incapacità di rilassarsi.
Le nostre ossa e articolazioni sono nutrite e lubrificate dall'elemento Acqua, essa riveste un ruolo di straordinaria importanza nell’organismo umano in quanto elemento necessario al corretto mantenimento delle funzioni vitali.
Quella dell’Acqua è un’energia molto profonda: costituisce l’inizio e la fine di ogni processo nell’essere umano. “È l’energia che ci viene fornita all’atto del concepimento. E’ potenzialità infinita!”
Coltiviamo lo spirito dell’acqua imparando a lasciarci andare al flusso naturale della vita. Impariamo ad arrenderci, ad immergerci, a lasciarci guidare con fiducia da questa corrente. “Questo elemento conferisce la volontà di raggiungere un obiettivo (aspetto yang) così come la capacità di abbandonarsi agli eventi senza dover controllare in modo eccessivo ogni cosa (aspetto Yin).”
La sequenza invernale di Yin Yoga sarà molto introspettiva e aiuterà a generare calore interno, stimolare le articolazioni, calmare ed equilibrare. Ritroveremo la flessibilità nei tessuti del corpo imparando ad adattarci alla rigidità invernale senza, paura dell’oscurità.
Il contributo è 35.- fr
Iscriviti al più presto qui i posti sono limitati!