Masterclass di Kundalini
Domenica 15 maggio dalle 09:30 alle 11:30 con Cristina Bernasconi
In questa nuova materclass di Kundalini Yoga andremo a riscaldare il corpo attraverso diversi movimenti per passare poi ad un specifico pranayama che aiuterà a bilanciare sia la chimica del sangue che il proprio atteggiamento mentale.
Si andrà poi ad eseguire un Kriya per raggiungere l'equilibrio del sistema ghiandolare, una serie di esercizi in grado di aprire i 5 principali canali dei Vayu associati a:
- Prana (elemento acqua) forza che attrae il respiro verso l’interno
- Apana (elemento terra) forza che regola l’espulsione delle scorie e dell’aria dal corpo
- Samana (elemento fuoco) responsabile della trasformazione. A livello evolutivo è correlato alla Kundalini e all’espansione della coscienza.
- Udana (elemento aria) armonizza e attiva gli arti, i muscoli, i legamenti, i nervi e le articolazioni.
- Vyana (elemento etere) questa energia pervade tutto il corpo.
Cristina suonarà il Gong nel momento del rilassamento e vi chiederà di portare un frutto a vostro piacimento per lavorare con esso durante la meditazione (meglio se rotondo es. una mela, un'arancia).
Per finire se ci sarà tempo e si raggiungerà un buon numero di persone si andrà ad eseguire anche un cerchio di guarigione.
Il workshop è aperto a tutti, puoi prenotare il tuo posto qui
Se il tempo lo dovesse permettere praticheremo all’aperto presso un parco raggiungibile a piedi in ca. 10 minuti (dallo Studio). Una volta iscritti riceverete tutti gli aggiornamenti necessari sul luogo di incontro a seconda della meteo.
Contributo: 39.-