EVENTO - Yin yoga e Arpa - Autunno
Domenica 29 settembre dalle 10.00 alle 12.00 con Angelica e Viola
Prenditi del tempo per rallentare: l’autunno, secondo la medicina cinese, è il periodo della raccolta, della riflessione, delle scelte consapevoli.
In autunno c'è un “rovesciamento energetico": il massimo Yang dell’estate (luce, calore, movimento) inverte la sua polarità e diventa Yin che si avvia verso l'oscurità, il freddo e la staticità dell’inverno.
È comune ritrovarsi in una situazione emotiva simile a quella che si prova al tramonto quando il sole, ancora luminoso ma non più caldo e ardente, cala all'orizzonte.
Transizione lenta e delicata che profuma di malinconia.
Una pratica Yin Yoga fatta per stimolare i meridiani polmone e intestino crasso (nei quali scorre il movimento del “Metallo”), essenziali per l’equilibrio psico fisico e il rafforzamento del sistema immunitario. La loro funzione principale è infatti quella di accogliere ciò che è nuovo ed eliminare ciò che non è più utile.
Solo cosi, eliminando e lasciando andare, potremo dare spazio a nuove esperienze e conoscenze, proseguendo il nostro percorso evolutivo.
Allo stesso modo l’arpa, strumento di transizione e passaggio, oggi ci accompagnerà nel cambiamento di stagione.
Con la sua magia, l’arpa ha il potere di condurci all’ascolto del sottile, del profondo, elevandoci con dolcezza e delicatezza, immergendoci nel mondo dei suoni e risvegliando il nostro corpo vibrante.
Viola guiderà la pratica con improvvisazioni all’arpa e con la sua voce, ispirate dall’istante, favorendo introspezione e respiro.
Attraverseremo insieme paesaggi autunnali, tra fuoco, nebbia, pioggia e la luce tenue dell’alba e del tramonto. L’arpa vi condurrà lungo il sentiero interiore che desiderate percorrere.
Yin Yoga e Arpa sosterranno corpo e mente in questa transizione nella ciclicità delle stagioni.
Contributo 39.-
Iscriviti qui