Masterclass Yin Yoga per l'Equinozio
Domenica 22 settembre dalle 18.00 alle 20.00
Dopo la fine dell’estate, stagione di massima espansione e dinamicità, si inizia a sentire il bisogno di tornare con lo sguardo e l’attenzione rivolti più all’interno. Rallentiamo e iniziamo ad immagazzinare l’energia che servirà per l’inverno.
Secondo la medicina tradizionale cinese l’autunno è associato all’elemento del metallo ed è collegato ai meridiani dei polmoni e dell’intestino crasso, (due organi di scambio e comunicazione interno-esterno). La funzione principale di tali organi è quella di accogliere ciò che è nuovo ed eliminare ciò che non è più utile.
Solo in questo modo, eliminando e lasciando andare, potremo dare spazio a nuove esperienze e conoscenze, proseguendo il nostro percorso evolutivo.
In questo workshop, la pratica di asana sarà quindi specifica per i meridiani del polmone e dell’intestino crasso. Corpo e mente saranno pronti a continuare nel ciclo delle stagioni, armonizzandone la transizione.
Al termine del workshop sarete in grado di praticare autonomamente quanto imparato assieme, così da godere dei benefici dovuti alla continuità della pratica Yin, durante tutta la stagione autunnale.
Contributo 35.-