Masterclass di Hatha Flow dedicata all'inverno
Due ore di pratica dedicata all'inverno, all'elemento acqua e ai meridiani associati (reni e vescica).
Sabato 15 febbraio 17:00-19:00
Vi guida nel viaggio: Natalie Ravetta
L’acqua è adattabilità, cambiamento, mutamento, mistero, vita. La vita, allo stato delle nostre conoscenze, è possibile solo in presenza di acqua allo stato liquido. Dal nero abisso dell’acqua emerge dunque la vita. L’acqua è l’energia che si sprigiona nella stagione invernale dove tutto apparentemente riposa ma dove in realtà vi è già un inizio di vita. In questa stagione il nostro organismo deve rimanere al caldo per difendersi dal freddo per cui la nostra energia si distribuisce lungo il nostro corpo. L elemento acqua rappresenta lo stadio di inizio e di fine di ogni processo.
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese (TCM), i meridiani associati a questo elemento sono RENI e VESCICA URINARIA e si trovano nella parte posteriore del corpo dando appunto al corpo impeto e movimento. Ci permettono di mantenere nella nostra vita l’equilibrio tra attività e riposo permettendoci di fermarci e riposarci per purificare la nostra energia.
In questa pratica di Hatha Flow Yoga, andremo in modo dinamico, a massaggiare e stimolare, attraverso le asana e il pranayama, i meridiani energetici, ovvero i canali all’interno dei quali scorre il KI. Quando l’energia scorre liberamente in questi canali, permette il mantenimento dello stato di salute; al contrario, un fluire di energia in modo eccessivo oppure in deficit, può generare disfunzioni e malattie, non solo fisiche, ma anche quelle nervose o di carattere emotivo.
Contributo: 35.-
Prenota il tuo posto cliccando qui o scrivici a info@studiolaterale.ch