Deep&Extended con Michela Montalbetti

 

Sabato 8 febbraio dalle 13.30 alle 16.00

Una pratica estesa di due ore e mezza è uno spazio magico che permette di tuffarci nelle sensazioni, connetterci, metabolizzare, ritrovare spazi e profondità, sia sul piano fisico che su quello energetico. Siamo abituati a pratiche di 60 o 75 minuti, in cui spesso manca tempo per andare a fondo. Una pratica più lunga, invece, regala la possibilità unica di fare un vero e proprio viaggio da cui usciremo forti, rinnovati e con nuove conoscenze. Durante la deep&extendend Michela vi guiderà in un percorso di cui fornirà le coordinate ma che sarete voi a plasmare, andando fino a dove corpo e mente vi permettono di andare e forse scoprendo nuove vie. Inseguendo un tema, giocheremo nelle sue variazioni, adeguando ai diversi livelli e trovando approcci anche individuali. Oltre alle asana, esploreremo modi intelligenti per integrare pranayama e meditazione nella pratica. Affinché la pratica diventi un tutt'uno.

Contributo: 32 franchi

Iscriviti al più presto qui i posti sono limitati!

Aperto a tutti, non per principianti totali. Ideale per chi ha una pratica hatha yoga regolare.

YOSA_MICHELA_9705_lr-768x512.jpg

Michela Montalbetti

Mi sono ritrovata la prima volta su un tappetino di yoga oltre dieci anni fa. Nella mia testa echeggiava la domanda: ma cos’è lo yoga? Alla fine della lezione, la risposta non l’avevo trovata, ma sapevo già benissimo che tra me e questa antica disciplina era iniziata una bella e lunga storia! Un viaggio incredibile, che si è srotolato in gran parte a Zurigo dove ho conosciuto ottime guide e dove tutt’ora studio quando posso con il mio maestro Stephen Thomas, ma anche in India, negli Stati Uniti, a Bali e in giro per il mondo. Un viaggio magico che non è sempre stato facile: da tante certezze sono stata portata a vedere le cose diversamente e a rivedere di nuovo tutto. Ma una cosa è rimasta costante in questi anni: ho capito che dalla mia pratica quotidiana sul tappetino, gli effetti benefici vanno mano a mano espandendosi su altri aspetti della vita.

Ho seguito il mio primo teacher training a Zurigo e ho iniziato a insegnare già durante la formazione accorgendomi che non c’è niente di più bello che vivere la propria passione trasmettendola agli altri. In questi anni ho ottenuto i diplomi Yoga Alliance di 200 e di 300 ore in Flow e Hatha e altri diplomi teacher training raggiungendo la qualifica E-RYT 500. Continuo la mia formazione seguendo almeno una o due immersioni/formazioni all’anno.

Informazioni su Michela Montalbetti su www.yogami.ch

 
Passatostudio laterale