EVENTO - Dalla forza vitale alla forza radiante
Techniche di movimento, meditazione e mantra dall’antico lignaggio di Kundalini Yoga con Cristina Bernasconi e Shiva Codoni
Sabato 23 Novembre dalle 17:00 alle 19:00
I due respiri più cruciali che facciamo sono il primo, alla nascita e l'ultimo, alla morte. Secondo la fisiologia sottile, il prana è energia vitale che si divide in 5 diverse tipologie chiamate Vayu che si andranno a bilanciare nella prima parte della masterclass attraverso una pratica fisica.
Ci sono due modi per progredire nella vita. Uno di questi è "vai e prendi" e l’altro è "stai e ottieni". Il primo spinge il corpo fisico ad agire per raggiungere ciò che desidera, mentre il secondo permette al corpo radiante di svilupparsi affinché tutto arrivi spontaneamente. Il modo migliore è coltivare entrambi per raggiungere un equilibrio perfetto. Per questo, alla pratica fisica seguirà un momento di rilassamento al fine di integrare a livello sottile ed energetico il lavoro fatto sul corpo, per poi concludere con un’ampia meditazione di Kundalini che ci ricollegherà a quel primo respiro, regolando lo schema della forza vitale.
Questa masterclass ci aiuterà a connetterci alla nostra innata estasi e alla capacità di invocare tutta la natura per darci ciò di cui abbiamo bisogno, armonizzando la nostra energia e donando sicurezza a ogni cellula del corpo. Ogni respiro successivo diventerà più vitale, creativo e libero, permettendo alla forza vitale di esprimersi pienamente.
Contributo: 55.-